Macchina duplicatrice chiavi
La ferramenta Chinelli, all’avanguardia nel settore dei dispositivi di chiusura per porte e serramenti, utilizza uno strumento di duplicazione chiavi innovativo e affidabile: il Silca Pro Tech.
Una macchina semi-industriale di alta professionalità realizzata per cifrare, incidere e ordinare diversi tipi di chiavi. Questa permette di duplicare chiavi ad una velocità maggiore ma con una precisione elevatissima, con conseguente riduzione dei costi di gestione e senza comprometterne la qualità.
La macchina è aggiornabile oltre che nel software – grazie al continuo aggiornamento dei data base dei sistemi chiavi – anche come hardware con dei nuovi accessori opzionali.
Silca Pro Tech è completamente automatica, le chiavi che riesce a lavorare sono chiavi punzonate, laser e piatte in un unico processo lavorativo; questo garantisce che la chiave venga terminata in una sola fase di lavoro annullando qualunque possibilità di errore da parte di chi, di volta in volta, dirige le operazioni di lavorazione.
Grazie ai dispositivi encoder installati sui motori macchina, si riesce ad effettuare contemporaneamente alla lavorazione la verifica continua della posizione degli assi con una precisione di altissima qualità (pari addirittura a +/- 10 µm).
Il dispositivo inoltre ha una procedura automatica di cambio utensili che assicura la riproduzione in un’unica fase di lavorazione anche se sono necessari diversi tipi di utensili da taglio.